Seguici su

Attualità

Borgosesia, gli ospiti di Sant’Anna hanno ritrovato il gusto di una vera pizza

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Era da tempo ormai che alcuni ospiti della Casa di Riposo di Sant’Anna avevano manifestato il desiderio di mangiare una «vera pizza», una di quelle impastate con cura, condita con ottimo pomodoro e mozzarella e cotta, naturalmente, nel forno a legna.

Una richiesta semplice che è stata subito accolta dall’associazione che opera nella struttura borgosesiana, «Amici di Casa Sant’Anna», che si è offerta di sostenerne i costi. I volontari con entusiasmo hanno preso le «comande»  degli ospiti e hanno provveduto a organizzare il pranzo con un locale produttore di pizze a domicilio.

Così sabato 14 maggio il loro desiderio è stato realizzato: un camion attrezzato ha sfornato deliziose pizze sotto la visione di tutti gli Ospiti che, in seguito, si sono riuniti per gustarle in compagnia. La bella giornata e il clima mite hanno consentito al personale l’allestimento della sala ristorante in terrazza, dove molti Ospiti hanno deciso di pranzare.

Il pomeriggio è proseguito con le musiche del volontario Andrea Veronese. Così commenta la presidente dell’associazione «Amici di Casa Sant’Anna» Fiorella Lovato: «La  gioia sui volti e l’allegria delle tavolate ci invogliano a proporre nuove iniziative che consentano un graduale ritorno alla normalità, riassaporando il piacere della condivisione. Un sincero grazie a tutti i volontari, un gruppo silenzioso e coeso proiettato a migliorare la qualità di vita dell’anziano, a cui viene dedicato del tempo prezioso e insostituibile. Con l’occasione invitiamo tutti coloro che desiderassero unirsi al gruppo a prendere contatti con noi all’indirizzo: amicisantanna@gmail.com».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)