Seguici su

Attualità

Borgosesia, l’estate in città sarà a ritmo di musica

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Sarà la musica a fare da filo conduttore a «R…estate a Borgoland», il programma delle manifestazioni estive in città.

In questi giorni sono spuntati i primi nomi all’interno del cartellone di eventi proposto dall’Amministrazione e, poco per volta, si sta arricchendo il calendario dei concerti in piazza che accompagneranno le calde serate dei fine settimana di luglio.

Come spiegato dall’assessore agli eventi e alle manifestazioni, Paolo Urban, per le serate musicali in piazza Mazzini sarà organizzata una platea di sedie per garantire un numero di presenze contingentato: i posti a sedere saranno 99 e si potrà accedere su prenotazione inviando il modulo scaricabile dal sito del Comune o reperibile all’ingresso del municipio all’ufficio staff all’indirizzo staff.borgosesia@ruparpiemonte.it.

Tuttavia, trattandosi di eventi all’aperto, i concerti saranno godibili anche dai tavolini dei bar che si affacciano sulla piazza o dalle vie centrali circostanti; mantenendo sempre l’attenzione a osservare le regole di distanziamento sociale e indossando correttamente i dispositivi di protezione.

L’estate in musica si aprirà ufficialmente a fine giugno, con la festa patronale: martedì 29 giugno, alle 21, si terrà il consueto Concerto dell’Orchestra di Fiati in occasione della ricorrenza di San Pietro e Paolo. Per uno spettacolo ancora più coinvolgente, quest’anno l’esibizione della banda cittadina sarà ospitata all’interno del parco Magni.

Per la serata saranno messi a disposizione del pubblico 99 posti a sedere, prenotabili tramite il modulo da inoltrare all’ufficio staff del Comune. I fine settimana di luglio saranno, invece, dedicati alla musica nel suo senso più ampio. In piazza Mazzini saranno organizzati concerti serali che toccheranno diversi generi musicali, per uno spettacolo adatto a tutte le età e preferenze.

Ci saranno band tributo dei più famosi interpreti italiani, ma anche gruppi rock, reggae e pop che ripercorreranno la storia e le migliori interpretazioni di un genere musicale. Per il momento, il primo appuntamento in programma è fissato per venerdì 2 luglio con la band pop rock «Sunny Boys», poi sabato 3 luglio si terrà il tributo al tanto amato Lucio Battisti “Prendi tra le mani la testa” dei «Borgatta’s Factory».

Domenica 4 luglio sarà invece la volta del tributo a J-Ax e agli Articolo 31 proposto dal gruppo «Domani Smetto». Venerdì 23 luglio gli «Antani Project» proporranno una serata a tema reggae, ska e rock e sabato 24 tornano i tributi con la band «MegaMax»  che canterà i successi di Max Pezzali e degli 883. Domenica 25 luglio ci sarà, invece, un tributo a Ligabue eseguito dalla band «Da zero a Liga».

l programma per l’estate borgosesiana è ancora in fieri ed è probabile che già nei prossimi giorni vengano comunicate nuove date e nuovi appuntamenti che arricchiranno la proposta musicale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.