Seguici su

Attualità

Borgosesia: riuscita trasferta in Liguria per la sottosezione Cai

Pubblicato

il

Liguria 5 maggio 2019. Pioggia, pioggia, pioggia.
Al lupo, al lupo, al lupo.
Ma dove andate, ché domani piove tutto il giorno!
Ormai le previsioni del tempo imperversano nel condizionare la vita di chi, soprattutto la domenica e festivi, si organizza per trascorrere una giornata all’aperto.
E così è capitato il 5 maggio quando la sottosezione «Tullio Vidoni» del CAI di Borgosesia ha riproposto la discesa in terra ligure per l’incontro con gli amici del CAI di Chiavari, dopo averla rimandata dal 14 aprile, data programmata originariamente.
Certo, il tempo non volgeva al bello. In autostrada, dopo un inizio relativamente sereno, la pioggia aveva iniziato a sbattere sul pullman e non preannunciava nulla di buono. Una breve telefonata agli amici liguri però tranquillizzava la comitiva: al mare c’era addirittura un pallido sole. Che accoglieva i gitanti giunti a Chiavari che cominciavano il percorso che li avrebbe portati a compiere il sentiero delle cinque torri, tranquillo ma che dava la possibilità di squarci sul mare e sui centri turistici sottostanti. Una leggera pioggia accompagnava gli escursionisti per un breve tratto, lasciando poi spazio a un cielo sì rannuvolato ma per niente minaccioso. Il rientro a Chiavari avveniva per un tratto lungo il mare e portava il gruppo alla sede della sezione del CAI cittadino dove alcuni soci e socie avevano preparato un pasto a base di piadine al pesto.
Dopo lo scambio dei regali che sempre chiude questi incontri e i saluti conclusivi, il rientro è avvenuto con la massima tranquillità, sotto un caldo sole e un cielo sempre più terso che fin da lontano ci faceva ammirare le nostre cime ancora innevate.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)