Seguici su

Attualità

Cambio al vertice delle Prefetture: Garsia a Novara, a Vercelli arriva Parente

Pubblicato

il

Dopo 20 mesi di servizio a Vercelli – dove era arrivato il 25 novembre 2019 – il Prefetto dott. Francesco Garsia ha lasciato la sede dell’Ufficio di Governo per andare a guidare la Prefettura di Novara. Ricordando nel suo messaggio di commiato il terribile periodo della pandemia – che ha segnato gran parte del suo servizio sul territorio -, l’alto funzionario ha ringraziato le istituzioni, l’Asl, il mondo dell’associazionismo e i cittadini per essere stati esempio di coesione, di capacità nell’affrontare l’emergenza e di sincero attaccamento ai valori di solidarietà e comunità.

A subentrare nell’incarico al dott. Garsia è il dott. Lucio Parente.
Originario di Avellino, classe 1960, laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione forense, è entrato nell’Amministrazione Civile dell’Interno nel 1989 e ha prestato servizio presso le Prefetture di Verona, Vicenza e Torino, dove da due anni svolgeva le funzioni di Vice prefetto vicario coordinatore.

Al dott. Parente un cordiale benvenuto, al dott. Garsia un grato saluto, a entrambi l’augurio di proficuo lavoro.

 

Nella foto il dott. Lucio Parente

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)