Seguici su

Attualità

Campionato Nazionale Anpas: la PABV con la squadra del Piemonte conquista il 2° posto

Pubblicato

il

Sabato ventidue giugno si è svolto Borgo Val di Taro (Parma) il secondo Campionato Nazionale Anpas – Torneo dei Tre Confini. La squadra dei Gianduia, in rappresentanza del Piemonte, composta da  Luca Ortu, Croce Bianca Fossano, primo nella classifica team leader, Antonio Marino, Croce Verde Asti, Luca Milanini e Maurizio Spanu della P.A. Bassa Valsesia, ha conquistato il secondo posto. L’ottimo risultato conferma la preparazione e l’affiatamento tra i volontari, sostenuti da “supporter” che li hanno accompagnati e tifavano per loro.

Queste simulazioni di soccorso, oltre ad offrire la possibilità di confrontare la preparazione, contribuiscono nell’aumentare la coesione interna delle varie squadre, facendo crescere lo spirito di gruppo in un clima di leale antagonismo. Il momento di festa che segue le premiazione riunisce tutti e diventa l’occasione per stringere nuove amicizie e rafforzare i contatti tra i volontari delle varie regioni.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)