Seguici su

Cronaca

Cercatore di funghi disperso a Carcoforo, lo ritrovano i soccorritori privo di vita

Pubblicato

il

CARCOFORO – Nella sera di ieri, domenica 28 agosto 2022, intorno alle 19.30, i tre corpi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco sono stati attivati dai Carabinieri di Borgosesia per il mancato rientro di un cercatore di funghi disperso nel territorio del Comune di Carcoforo.

Poiché il suo cellulare squillava a vuoto, i Finanzieri sono riusciti a ottenere le coordinate GPS con un’operazione di Polizia Giudiziaria e hanno mandato le squadre a terra a verificare il punto. Intorno alle 22 è avvenuto il ritrovamento dell’uomo privo di vita presumibilmente a causa di una caduta lungo un pendio impervio. Sul posto è poi giunto il medico del Soccorso Alpino per la constatazione del decesso e il personale della Guardia di Finanza per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

In seguito all’autorizzazione del magistrato, la salma è stata recuperata e trasportata a valle a piedi dalle squadre. L’intervento si è concluso intorno alle 23.30.

 

Immagine di archivio

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)