Seguici su

Attualità

Completata la ripavimentazione di via Bocciolone a Borgosesia

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Con la posa delle ultime lastre e la rifinitura delle parti perimetrali, questa settimana si è conclusa l’opera di ripavimentazione di via Bocciolone. Come su via Cairoli e su altre vie del centro di Borgosesia, l’opera di rifacimento del tratto di strada è stata eseguita in due tempi: inizialmente, previa rimozione totale dei cubetti in porfido, è stato effettuato un piccolo intervento sui sottoservizi, poi, successivamente, si è proceduto con la posa della nuova pavimentazione in lose di luserna.

Da maggio, quando è stato dato il via al cantiere, i lavori sono proseguiti senza intoppi fino all’inizio della fase di posa, poi, purtroppo, a causa del maltempo che ha interessato la nostra zona nelle ultime settimane, i lavori sulla via si sono protratti per oltre 15 giorni dalla data di scadenza fissata in sede di progettazione.

In questi giorni la via, sebbene completata, è rimasta chiusa al traffico per consentire alle lastre un corretto assestamento e per permettere agli addetti di tracciare le linee dei parcheggi a fianco della chiesa Parrocchiale. Anche su questo breve tratto di strada che, ricordiamo, costeggia il Municipio, collegando la piazzetta Parrocchiale con via Borgognoni, l’Amministrazione ha scelto la ormai classica pavimentazione in grigio chiaro in modo da renderla armoniosa e uniforme a quella già presente in diverse delle arterie principali di Borgosesia.

Sarà oggetto di gara d’appalto nel mese di agosto un intervento del tutto analogo che sarà effettuato su in via Gaudenzio Ferrari: anche in questo caso i lavori interesseranno i sottoservizi della via e a seguire la posa delle lastre grigio chiare. In particolare, su via Gaudenzio Ferrari, da qualche tempo, è evidente la necessità di un intervento profondo al manto stradale che, soprattutto in caso di pioggia, provoca non pochi disagi alla circolazione automobilistica e pedonale a causa della presenza di buche e avvallamenti.

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)