Seguici su

Attualità

Consegnata l’esclusiva Bandiera di Comuni Fioriti a Varallo

Pubblicato

il

VARALLO – La città di Varallo aderisce dal 2006 alla rete Asproflor “Comuni fioriti” e ha ottenuto nel 2018 il quarto fiore rosso, nel 2019 il premio UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani e nel 2021 il massimo riconoscimento, il Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita.

Domenica 22 gennaio nel parco di Villa Durio, prestigiosa sede del Comune di Varallo, è stata consegnata l’esclusiva Bandiera di Comuni Fioriti, contenente il marchio di Qualità Turistico Ambientale, raggiunto attraverso la cura e lo sviluppo di aree verdi pubbliche e private, lo sviluppo dell’economia locale, il turismo lento e consapevole, il rispetto dell’ambiente, la salvaguardia e la promozione della socialità, in un contesto dove persone, piante e orgoglio civico crescono insieme con l’utilizzo dei fiori e delle piante nell’arredo degli spazi pubblici.

Graziella Tara, in rappresentanza di Comuni Fioriti, l’ha ufficialmente affidata al Sindaco Pietro Bondetti, ringraziando la Funzionaria Rosella Quazzola per la costante collaborazione e disponibilità: “I grandi risultati si ottengono sempre con un lavoro di squadra” e ricordando che la nuova Bandiera potrà essere utile al Comune di Varallo per documentare e pubblicizzare la buona accoglienza, il rispetto dell’ambiente e l’attenzione verso i residenti e i visitatori.

Piera Mazzone

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.