Seguici su

Attualità

Da domani, mercoledì 1° settembre, Green Pass per le scuole e i trasporti

Pubblicato

il

Da domani, mercoledì 1° settembre, l’obbligo di disporre di green pass (di avvenuta vaccinazione, di guarigione da Covid o di tampone negativo effettuato nelle precedenti 48 ore) si estenderà anche a scuole e trasporti.

Aumentano quindi, dopo le disposizioni del 6 agosto (relative in particolare alle attività ristorative all’interno, ai centri benessere, a piscine, eventi sportivi e culturali, ecc.) gli ambiti in cui la certificazione verde sarà necessaria.

Per quanto riguarda le scuole, il personale docente e non docente dovrà avere il green pass e all’università anche gli studenti dovranno disporne per accedere alle lezioni in presenza. I loro colleghi dalle elementari alle superiori potranno invece frequentare con la mascherina (ed è consigliato il distanziamento).

Per quanto riguarda i trasporti, la certificazione verde dovrà essere esibita e verificata per i viaggi aerei, per quelli interregionali in nave, traghetto, treno (con convogli ad alta velocità o Intercity) e autobus.

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)