Seguici su

Attualità

Dopo il rinvio di maggio, la Fiera della Val Mastallone si terrà domenica 23 giugno

Pubblicato

il

Dopo il rinvio di maggio per il maltempo, è stata riallestita la Fiera della Val Mastallone organizzata per domenica 23 giugno prossimo, chiudendo la stagione primaverile delle manifestazioni zootecniche. La fiera, che si svolgerà come sempre presso l’area sportiva di Fobello in località Oltracqua, è giunta alla ventunesima edizione e interesserà tutta la giornata con la partecipazione di alcune mandrie e greggi provenienti dai vari paesi della Valle.

Questa edizione vedrà inoltre una rassegna delle razza caprine da latte, con la sfilata e la descrizione delle razze Saanen, Camosciata delle Alpi e Verzaschese commentate da un tecnico esperto.

Come sempre presenti i prodotti locali, formaggi, miacce, miele, gli artigiani al lavoro e le immancabili bancarelle nel centro di Fobello, che per l’occasione rimarrà chiuso al traffico, ospitando anche il mercato.

Ristoranti, agriturismi e la locale Pro Loco organizzeranno per la giornata i tipici ‘menù della fiera’ ed i punti di ristoro.

Chi preferisce il pranzo al sacco, potrà utilizzare la bella area libera per pic-nic, attrezzata con tavoli e fontanella.

Una bella giornata da passare in Val Mastallone all’insegna delle tradizioni della valle.

Sul sito dell’Unione sono disponibili alcune immagini della passata edizione.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)