Attualità
«Drive Bank» a Prato
PRATO SESIA – La filiale pratese di Intesa San Paolo è ormai chiusa da diverso tempo, con disagi e problemi per i cittadini che all’istituto bancario avevano i loro conti, e si sono visti costretti a recarsi in altri paesi per effettuare le loro operazioni.
Ora il problema è stato in parte risolto con l’arrivo del «Drive Bank», di fatto una banca mobile, un ufficio organizzato su un mezzo a quattro ruote, dove gli utenti potranno svolgere le loro pratiche e chiedere aiuto agli operatori per l’installazione delle applicazioni di home banking.
Non è tuttavia possibile prelevare al Bancomat, almeno per il momento, come conferma il sindaco Alberto Boraso: «Visti i disagi che si stavano creando con l’assenza dello sportello bancario in paese, mi sono attivato presso gli uffici centrali della banca, ed è stata trovata questa soluzione. Il servizio continuerà fino alla fine del mese di luglio, e se il gradimento degli utenti avrà raggiunto il livello sperato, si vedrà la possibilità di avere anche il Bancomat. Abbiamo già pensato a come proseguire anche per il periodo estivo».
Il Drive Bank si troverà in piazza Italo Rolando, in concomitanza con il mercato settimanale, ogni mercoledì mattina.
You must be logged in to post a comment Login