Seguici su

Attualità

«Drive Bank» a Prato

Pubblicato

il

PRATO SESIA – La filiale pratese di Intesa San Paolo è ormai chiusa da diverso tempo, con disagi e problemi per i cittadini che all’istituto bancario avevano i loro conti, e si sono visti costretti a recarsi in altri paesi per effettuare le loro operazioni.

Ora il problema è stato in parte risolto con l’arrivo del «Drive Bank», di fatto una banca mobile, un ufficio organizzato su un mezzo a quattro ruote, dove gli utenti potranno svolgere le loro pratiche e chiedere aiuto agli operatori per l’installazione delle applicazioni di home banking.

Non è tuttavia possibile prelevare al Bancomat, almeno per il momento, come conferma il sindaco Alberto Boraso: «Visti i disagi che si stavano creando con l’assenza dello sportello bancario in paese, mi sono attivato presso gli uffici centrali della banca, ed è stata trovata questa soluzione. Il servizio continuerà fino alla fine del mese di luglio, e se il gradimento degli utenti avrà raggiunto il livello sperato, si vedrà la possibilità di avere anche il Bancomat. Abbiamo già pensato a come proseguire anche per il periodo estivo».

Il Drive Bank si troverà in piazza Italo Rolando, in concomitanza con il mercato settimanale, ogni mercoledì mattina.

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)