Seguici su

Attualità

Educazione stradale, arriva il “pullman azzurro” della Polizia”

Pubblicato

il

Un pullman «azzurro» a bordo del quale i ragazzi potranno mettere alla prova le loro conoscenze del codice della strada, scoprire se i loro comportamenti in termini di sicurezza sono corretti ed eventualmente correggerli guidati da interventi esperti.
Quest’anno l’Istituto Lancia di Borgosesia ha aderito – unico nella provincia di Vercelli – all’iniziativa itinerante «Campus della sicurezza stradale», promossa del Ministero dell’Interno in collaborazione con la Polizia di Stato al fine di ridurre il numero di vittime giovani a causa di incidenti stradali.
Il «pullman azzurro» all’interno del quale si svolgeranno le attività di simulazione sarà parcheggiato per tutta la mattinata di martedì 11 dicembre al piazzale della stazione F. S. di Borgosesia. I ragazzi delle classi quinte di Ipsia Magni e Itis Lirelli vi si recheranno a turno per assistere a lezioni interattive di educazione stradale in una vera e propria area multimediale.
Ad accompagnarli gli esperti della Polizia stradale che esporranno per l’occasione anche moto e auto in dotazione al reparto, dispositivi di alcol test, drug test e telelaser.
L’iniziativa è stata voluta e organizzata dall’Istituto Lancia per promuovere l’educazione stradale tra i propri studenti, in particolare tra coloro che sono in età di patente.
Il Piano dell’offerta formativa prevede infatti anche attività di sensibilizzazione e formazione su tematiche «calde» come la sicurezza alla guida.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)