Seguici su

Attualità

Elezioni, entro sabato 4 settembre la presentazione delle liste

Pubblicato

il

In vista dell’appuntamento elettorale con le Amministrative 2021, inizia a definirsi la griglia di partenza delle liste nei vari Comuni interessati al rinnovo dei Consigli.

Nel centro valsesiano più grande chiamato al voto, Gattinara, sono al momento quattro le formazioni che si sono presentate, guidate rispettivamente da Diego Costanzo, Luigi Zanetta, Mariella Goldin e Maria Vittoria Casazza.

A Valduggia, secondo centro valsesiano per popolazione interessato dalla tornata elettorale, al momento le liste sono due, guidate da Luca Chiara e da Pier Luigi Prino.

Movimenti anche in Valsessera dove i Comuni in attesa di rinnovo amministrativo sono due, Postua e Coggiola. Per quanto riguarda l’ultimo centro, si registra la presentazione di candidati e programma dell’unica lista che per ora si è proposta, guidata da Pierangela Bora Barchietto (vedasi articolo a pagina 15).

Gli altri Comuni del territorio i cui elettori dovranno recarsi alle urne sono Lozzolo (dove si ripresenterà il sindaco uscente Roberto Sella, come indicato a pagina 23), Cravagliana, Balmuccia, Rossa, Boccioleto, Vocca e Piode.

Il termine per la presentazione delle liste è fissato alle 12 di sabato 4 settembre.

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)