Seguici su

Attualità

“Gatti-Halloween”, una festa da paura a Gattinara

Pubblicato

il

“Gatti-Halloween”, una festa da paura a Gattinara

GATTINARA – Si avvicina la notte più spaventosa dell’anno e il Comune di Gattinara, in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Alpini, è pronto a far divertire grandi e piccini con “Gatti-Halloween”!

“Gatti-Halloween”, una festa da paura a Gattinara

Giovedì 31 ottobre, dalle ore 16:00, Piazza Italia si trasformerà in un luogo magico dove i più piccoli potranno partecipare a tante attività divertenti: Truccabimbi con Marta in Wonderland per trasformarsi con il trucco e poi…. lo spettacolo di magia e con il mago Mr. Rchard che incanterà il pubblico con i suoi trucchi e le sue bolle giganti.

Al termine dello spettacolo, tutti i bambini potranno gustare una merenda dolcemente mostruosa, offerta dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini.
Pur non essendo una festa della nostra tradizione, è una giornata tanto attesa dai bambini, infatti, da tempo è stata riscoperta anche da noi, trasformandosi in un appuntamento di grande richiamo, soprattutto per i più giovani.

“Halloween” affonda le proprie radici nel medioevo, quando nei paesi anglosassoni si accendevano fuochi sulle colline per festeggiare la fine dell’anno, il rientro dei pastori al villaggio e il ritorno delle anime dei morti alle case per rimettere tutto a posto e preparare il nuovo anno agricolo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.