Seguici su

Attualità

Gattinara, «Acatua» la web app pensata per il commercio

Pubblicato

il

Si chiama “Acatua”, ed è una web-app innovativa che il Comune ha pensato di sviluppare per favorire il commercio locale, messo a dura prova in questo difficile momento di emergenza sanitaria. Il servizio sarà attivato gratuitamente per due mesi e offerto ai commercianti. Per visualizzarla e utilizzarla ci si può collegare all’indirizzo
www.acatua.it/uniti-si-vince
«Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato un elenco degli esercizi che effettuano la spesa a domicilio», spiega il sindaco Daniele Baglione «ora, con un po’ più di calma, abbiamo ritenuto opportuno, per migliorare questo servizio e, nel contempo, renderlo più efficace e diretto, di aderire alla piattaforma “ACATUA.IT”, letteralmente “a casa tua” per dare ai clienti dei nostri commercianti la possibilità di fare la spesa online. Abbiamo pensato di offrire un servizio in più, completamente gratuito, soprattutto per quelle attività che non possono aprire, ma che possono fare consegne a domicilio. E’ un modo innovativo per avere una vetrina virtuale, una piattaforma che potrebbe comunque rivelarsi un ottimo strumento di lavoro anche quando sarà finito questo periodo di emergenza pandemica. Per questo invito i commercianti a prendere visione di questa piattaforma e a promuoverla presso i propri clienti».
Questa piattaforma dà la possibilità ai commercianti di creare un catalogo dei loro prodotti da inserire on-line, e quindi di ricevere ordini direttamente sullo smartphone, in maniera organizzata. Potranno essere inserite le immagini dei prodotti insieme a una descrizione degli stessi, indicarne il prezzo, elencare le varie categorie di prodotti, gestire le zone ed eventuali costi di consegna, definire un minimo d’ordine, visualizzare gli ordini ricevuti e chiamare direttamente il cliente. I clienti avranno un’interfaccia semplice da utilizzare e potranno ordinare in pochi e semplici passi.
Per prendere parte al progetto e ricevere informazioni si può contattare l’Ufficio Commercio via mail all’inidrizzo ufficio.commercio@comune.gattinara.vc.it, oppure l’Ufficio U.R.P. al numero 0163 824394, i funzionari sono a disposizione.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.