Seguici su

Attualità

Gessi è Best Managed Company

Pubblicato

il

Gessi è Best Managed Company

Gessi è tra le sessantasette aziende vincitrici della settima edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private in collaborazione con ELITE-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e con il supporto metodologico e strategico di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Gessi è Best Managed Company

Visione, solidità, responsabilità e sostenibilità sono punti saldi del percorso storico che dal 1992 ha permesso a Gessi una crescita ininterrotta a livello mondiale. Presente in oltre 80 Paesi con 12 filiali commerciali distribuite tra l’Asia, l’Europa, il Medio Oriente e il Nord America, Gessi promuove a livello internazionale il proprio mondo visionario di design, bellezza, lifestyle e benessere per gli spazi più privati dell’abitare.
Nascono così le Case Gessi, da Milano a Singapore, da Londra a Dubai, da Riyadh a Tokyo e, ora, anche a New York. Spesso ospitate in edifici di grande valore storico e architettonico, questi luoghi offrono un’esperienza immersiva, che consente di vivere attraverso i cinque sensi il lifestyle Gessi, esaltando l’eleganza, l’eccellenza e la bellezza di un’azienda Made in Italy.

Quella di Gessi è una storia di famiglia, nata dalla visione dei fondatori Umberto Gessi e suo figlio Gian Luca, che hanno creduto nella missione di esaltare la stanza da bagno come luogo di rigenerazione e benessere privato attraverso prodotti dalla dirompente innovatività tecnologica e dallo stile iconico. Negli ultimi anni Nicolò ed Emanuele, figli di Gian Luca, si sono uniti alla grande famiglia aziendale, che oggi comprende oltre 900 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda è orgogliosa di avere al suo interno persone con un forte senso di appartenenza, un sentimento di inclusione che incrementa il coinvolgimento e il proprio valore personale nell’attività che ogni giorno si svolge all’interno di quella che è la famiglia Gessi.

Per questa ragione si prende cura di tutte le persone che fanno parte di questa realtà, anche attraverso un impegno concreto su tutto il territorio locale, con iniziative di welfare che ne caratterizzano il successo.

Radicata nel territorio ma a vocazione internazionale, porta nel mondo il lifestyle italiano attraverso le sue creazioni, per questo è stata riconosciuta come ambasciatrice nel mondo di eccellenza, unicità e stile divenendo membro di Fondazione Altagamma. Pur essendo una realtà internazionale resta irrinunciabilmente italiana, non solo interamente «Made in Italy» ma «Made in Gessi», con un sistema unico di produzione integrata, dove la creatività del design nasce, viene realizzata e gestita all’interno del grande Parco Gessi, secondo un modello di business solido e sostenibile, come testimonia il nuovo Bilancio di Sostenibilità, che sarà pubblicato a breve.

«Anche questa settima edizione testimonia la presenza di realtà imprenditoriali eccellenti nel nostro Paese. Tramite l’analisi dei parametri che caratterizzano l’Award e che sono cruciali per la gestione di un’impresa, abbiamo premiato 67 aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro tessuto produttivo. Oltre a una solida base di aziende premiate che già facevano parte di questo percorso di crescita pluriennale, a dimostrazione di come tale premio valorizzi una gestione aziendale virtuosa nel tempo, si sono aggiunte nuove realtà di altissimo profilo. Oltre un quinto delle premiate, infatti, sono aziende che si sono unite al programma quest’anno, in virtù della loro capacità di gestione solida e ambiziosa», dice Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta).

«I parametri di valutazione pensati e adottati dagli esperti Deloitte e dalla giuria, che hanno portato alla premiazione delle 67 realtà italiane per le loro capacità manageriali, sono elementi fondamentali per le aziende che operano in uno scenario complesso come quello attuale. In una fase storica in cui l’affermazione di nuove tecnologie sta plasmando nuovi orizzonti e nuove opportunità di business, le organizzazioni devono essere in grado di avere una leadership preparata e attenta ai nuovi trend, oltre alla capacità di sapersi adattare e di modellare il proprio assetto alle nuove priorità», conclude Andrea Restelli, Partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.