Seguici su

Attualità

Giornata del donatore a Borgosesia: Avis consegna i riconoscimenti

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Domenica 5 novembre la sezione Avis di Borgosesia ha festeggiato la Giornata del Donatore, l’annuale ritrovo dell’associazione che è anche occasione per ricordare l’operato dei volontari e premiare con le benemerenze i loro traguardi importanti.

Dopo la consueta messa in chiesa Parrocchiale, il gruppo si è riunito nella sala consiliare del Municipio dove, alla presenza dell’assessore Paolo Urban, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione. A prendere parola è stato il presidente AVIS Roberto Colletto: «Gli anni si succedono a una velocità incredibile, ma la Festa della nostra AVIS nonché la Giornata del Donatore, è sempre un momento prezioso per ringraziare e festeggiare chi ha voluto e potuto donare il proprio sangue e il proprio tempo per il prossimo. Rispetto al passato, ora sono cambiate diverse cose, soprattutto nella sensibilità delle persone, forse oggi abbiamo ritrovato più forza e più vigore e anche un sorriso. La squadra di Consiglieri e Collaboratori che mi ritrovo intorno è più forte che mai, nelle attività quotidiane, negli eventi nell’attenzione al gesto della donazione.Voi, cari amici, sapete donare Gocce di Speranza, per il prossimo, per chi ha bisogno, per chi non potrebbe mai farne a meno. A Borgosesia abbiamo più di 500 soci donatori e più di 1000 donazioni all’anno; un numero che va via via aumentando e dimostra un grande altruismo e ci fa guardare con ottimismo al nostro futuro, a quello dell’associazione e quello del territorio in cui viviamo e in cui ci adoperiamo per rendere migliore la vita del prossimo. Con soddisfazione possiamo dire di essere un punto di riferimento per la salute e la vita».

Dopodiché sono stati consegnati gli attestati ai donatori che quest’anno hanno raggiunto un numero importante di donazioni, corrispondenti ai riconoscimenti rame, argento, argento dorato, oro, rubino, smeraldo e diamante.

Riportiamo qui di seguito i premiati nella giornata di domenica. 8 donazioni: Maria Di Pinto, Valentina Ferrara, Sara Lanfranchini, Barbara Morsanutto, Valentino Prioni, Romina Rasetti, Marco Re, Mauro Regaldi, Gloria Roux, Arianna Sappa, Lorena Zanirato. 16 donazioni: Hamid Abiza, Silvia Bona, Monica Calò, Paolo Canuto, Simone Cieli, Valerio Foglia Parrucin, Giovanni Fortuna, Cristina Gasparro, Mauro Gessago, Emiliano Granelli, Andrea Mancin, Assunta Mandia, Stefano Mangoldi, Veronica Marconi, Leonardo Midolo, Marianna Mistretta, Luca Regis, Vincenzo Scaravillo, Palwinder Singh, Andrea Siviero, Roberto Zaninetti. 36 donazioni: Cristian Bellon, Maria Bellotti, Davide Bregliano, Giada Ciscato, Stefano Clementi, Francesca Comerro, Alessio Epis, Matteo Freddi, Fabrizio Lauti, Stefano Lobello, Jessica Moreschi, Enrico Moschini, Antonino Nicolino, Maria Piccolo, Nicoletta Platini, Rossano Polla, Ivana Pollini, Alberto Pollo, Samuele Princic, Nicolò Romanotto, Maria Addolorata Ruggiero, Alessia Soardi. 40 donazioni: Simone Damiani, Salvatore De Zolt Sappadina, Claudio Dellavedova, Daniele Giulini Neri, Andrea Gozzi, Paola Guarnieri, Carlo Murgia, Andrea Ronco, Francesco La Rocca. 75 donazioni: Cristina Bastianelli, Walter Consolati, Alessandro D’Alfonso, Marco Ferro, Gianni Ferrua, Giovanni Iacolino, Patrizia Montagner, Gianluca Peracini, Gabriele Toniolo, Elena Zanetta. 100 donazioni: Loris Bergamasco, Luca Casazza, Enrico Fogo. 120 donazioni: Pierluigi Locca, Gianni Mazzone.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.