Seguici su

Attualità

Grande successo a Gattinara per l’iniziativa “Un giocattolo per amico”

Pubblicato

il

GATTINARA – Ha ottenuto un grande successo l’iniziativa “Un giocattolo per amico ” una raccolta di giocattoli da donare ai bambini meno fortunati della Città lanciata dall’Assessore alle Politiche giovanili Elisa Roggia.

Tra il 14 e il 22 dicembre decine di persone si sono recate in Comune per portare giochi nuovi o inutilizzati e regalare così un sorriso a un bambino aprendo il proprio cuore con un gesto semplice ma indispensabile.

Grazie a Pro Loco, Consorzio C.A.S.A. e Croce Rossa che hanno sin da subito apprezzato e condiviso l’iniziativa è stato possibile consegnare i giochi ai bimbi di famiglie che a seguito della crisi e del Covid si trovano in serie difficoltà.

Nella giornata di mercoledì 22 dicembre il Presidente del Comitato locale della Croce Rossa, Franco Montà, con un volontario, si sono recati in Comune per ritirare i giochi e distribuirli ai bambini.

«L’idea lanciata dall’Assessore Elisa Roggia – commenta soddisfatta il Sindaco Maria Vittoria Casazza – ha ottenuto un successo straordinario ed è veramente encomiabile la generosità di tanti Gattinaresi che hanno aderito impacchettando con amore i giochi.
Quest’anno per tanti bimbi Babbo Natale veste la divisa rossa dei Volontari della Croce Rossa e gesti d’altruismo e solidarietà come questo, aprono il cuore e trasmettono il vero senso di Comunità dove ognuno può fare moltissimo per l’altro. Un grazie di cuore a quanti hanno aderito a questa semplice, ma importante iniziativa.
Abbiamo ancora una volta dimostrato di essere una vera Comunità, di essere grandi anche con piccoli gesti, capaci però di regalare un po’ di felicità a chi ne ha più bisogno e come dice sempre Daniele: Uniti si Vince».

Trending

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)