Seguici su

Attualità

Grignasco, il «Ferragosto» si avvicina coi suoi eventi

Pubblicato

il

GRIGNASCO – Si stanno dando gli ultimi ritocchi al ricco programma di festeggiamenti della 39ª edizione del Ferragosto Grignaschese che si rinnova nella tradizione e si propone, dopo lo stop pandemico forzato, come imprescindibile appuntamento di cartello per «Gardionopoli & circondario». A lavorare con impegno per rendere l’iniziativa indimenticabile sono Comune, Pro loco e parrocchia, e la scaletta di eventi è davvero di ottimo livello.

Quest’anno si partirà con una due giorni per così dire «introduttiva», Aspettando il Ferragosto in calendario mercoledì 10 e giovedì 11, rispettivamente con «Chef sotto le stelle» (con serata danzante curata da DJ Delpo e il Fluo Party) e il «1° CamminCenando» (camminata enogastronomica che, accompagnata dalla «Brúsca», raccoglierà l’eredità della storica passeggiata Avis).

Il Ferragosto Grignaschese, da venerdì 12 a martedì 16 sarà un susseguirsi di eventi gastronomici e di musica, con «Attenti a quel duo», DJ Set con Radio Valsesia, Alex Biondi Band ed Echo the Group.

Ancora non abbiamo parlato dell’ambientazione della festa: il parco «Claudino Mora» che gli organizzatori stanno rendendo sempre più fruibile e gradevole. Lungo via Tartagliotti, per questioni di sicurezza, sarà istituito un senso unico (direzione di marcia a scendere, via Vittone-via Massara) vigente durante tutta la manifestazione: questo consentirà anche di ricavare delle aree di sosta in prossimità del parco.

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.