Seguici su

Attualità

Il calendario degli appuntamenti del carnevale di Serravalle

Pubblicato

il

SERRAVALLE – Il calendario degli appuntamenti del carnevale di Serravalle.

Domani – Alle 11,30 presso la sede di piazza Tirondello, distribuzione della trippa alla popolazione. Alle 16, presso il Museo Don Florindo Piolo, arrivo di sua maestà il Mugiun VIII e consegna delle chiavi da parte del Sindaco; seguirà inaugurazione dell’area museale dedicata al carnevale di Serravalle. Alle 18, presso la sede di piazza Tirondello, «Aperytrippa», apericena cenoira con musica (posti limitati ed esclusivamente su prenotazione).

Sabato 28 gennaio – Dalle 9,30 tradizionale «catula» per le vie del paese.
Sabato 4 febbraio – Veglionissimo mascherato presso la Trattoria Monterosa.
Sabato 11 febbraio – Sfilata e carnevale dei bambini, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Baranzano.

Giovedì 16 febbraio – «Giubiacia» con visita delle maschere alle scuole del paese. Nel corso della settimana, le classi quinte della Scuola primaria saranno accolte al Museo Don Florindo Piolo per un incontro dedicato alla storia del carnevale serravallese, a cura di Gustavo Ferrara.

Sabato 18 febbraio – Dalle 11, in piazza Tirondello, distribuzione alla popolazione della tradizionale fagiolata. Alle 20, presso la sede del Comitato, «Gran cena del fagiolo 2023».

Domenica 19 febbraio – In mattinata maschere e Comitato parteciperanno alla Messa del Voto presso il Santuario di Sant’Euseo. Nel pomeriggio ci sarebbe l’intenzione di tornare a far visita agli ospiti della Casa di riposo del paese ma tutto dipende dalla normativa in vigore in termini di accessi alle RSA.

Martedì 21 febbraio – alle 18,30 in piazza Libertà, chiusura del carnevale 2023 con lettura, testamento e rogo del Mugiun VIII. Seguirà cena finale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.