Seguici su

Attualità

Il Comune di Borgosesia migliora la sicurezza dei parchi gioco cittadini

Pubblicato

il

Il Comune di Borgosesia migliora la sicurezza dei parchi gioco cittadini

BORGOSESIA – Ogni anno il Comune di Borgosesia si impegna per realizzare lavori di rinnovamento a tre parchi gioco cittadini. Per il 2024 l’Amministrazione ha pensato di fare un ulteriore passo in avanti nella cura di queste aree dedicate al divertimento dei bambini.

Il Comune di Borgosesia migliora la sicurezza dei parchi gioco cittadini

«Dopo essere intervenuti acquistando nuovi giochi, moderni e sicuri, e rifacendo diverse superfici» spiega la Vicesindaco Eleonora Guida «abbiamo deciso di proseguire il nostro lavoro sui parchi affidando ad una ditta specializzata e certificata l’incarico di verificare con regolarità la qualità dei giochi e la loro sicurezza, segnalandoci con tempestività ogni criticità, in modo che il Comune possa prontamente intervenire a garanzia di una costante qualità dei giochi frequentati dai piccoli».

L’impegno del Comune a favore delle aree dedicate al gioco dei bambini si concentra dunque sulla sicurezza: superata la fase del rinnovamento, curata nei dettagli negli ultimi anni, si è deciso di valorizzare il lavoro fatto affidandosi a professionisti del settore, che affiancheranno i tecnici del Comune nel monitorare costantemente le attrazioni, in modo che i giochi pubblici (siano essi all’interno delle scuole, che nei parchi aperti a tutti) possano essere frequentati con assoluta tranquillità dalle famiglie: «I tecnici specializzati effettuano verifiche periodiche» dice ancora Eleonora Guida «fornendoci poi un rapporto ed attivando immediatamente interventi di messa in sicurezza laddove dovessero essere rilevate eventuali problematiche».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.