Seguici su

Attualità

Il futuro dell’auto è nel noleggio

Pubblicato

il

Il settore automobilistico è in una fase di profonda evoluzione e la sua stessa sopravvivenza appare oggi legata alla capacità di affrontare una vera e propria rivoluzione complessiva della mobilità, che porterà necessariamente anche al superamento del concetto di proprietà del veicolo: è la ragionevole prospettiva della sharing mobility, che si sta diffondendo con forza e che è basata, appunto, sull’utilizzo dell’auto piuttosto che sul suo possesso.
In questo senso, il noleggio a lungo termine si pone come vantaggiosa alternativa all’acquisto o al leasing a privati, aziende e liberi professionisti. In un unico canone fisso mensile sono infatti inclusi tutti i servizi (assicurazione kasko, assistenza h24 e soccorso stradale, costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione pneumatici, eccetera) che nella proprietà andrebbero gestiti separatamente e soggetti a possibili imprevisti.
Questo comporta un notevole risparmio di tempo e denaro per l’automobilista, liberandolo da tutte le preoccupazioni e regalandogli il vantaggio di poter pianificare e gestire meglio le proprie entrate senza nemmeno dover fare i conti con la futura svalutazione del veicolo.
Con l’obiettivo di fornire soluzioni di noleggio a lungo termine a privati e aziende delle province di Biella, Novara e Vercelli, VIMARENT di Borgosesia nasce dalla quasi ventennale esperienza nel settore automobilistico di Matteo Vittone (precedentemente titolare, con il padre, dell’omonimo Centro Revisioni a Borgosesia) e dalla partnership con Syntonia S.P.A. e Arval Italia (gruppo BNP Paripas) che, dal 1995, gestisce oltre 200.000 veicoli a livello nazionale, più di 30.000 aziende clienti e, da ormai 20 anni, è il leader nel mercato italiano in questo settore e nella gestione di flotte aziendali.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)