Seguici su

Attualità

Il Grim di Padre Gallino ricorda Giacomo Molino

Pubblicato

il

Il Grim di Padre Gallino ricorda Giacomo Molino

Era il 2002 quando al Grim di Padre Gallino del Cai Varallo arrivò un nonno col suo nipotino di 14 anni; una persona mite ma decisa, esile ma forte camminatore: si chiamava Giacomo Molino.

Il Grim di Padre Gallino ricorda Giacomo Molino

Per alcuni anni, col nipote Michael Casaroli ha seguito le attività del Grim: già dal 2002 compiendo l’intera traversata a tappe da Carcoforo ad Alagna. Sono molte le immagini di gruppo nelle quali nonno Giacomo compare, e ricordiamo che di solito era il più anziano a seguirci.
Non appena poteva si metteva a disposizione per aiutare gli accompagnatori nella gestione dell’escursione, con discrezione e saggezza.
E’ veramente stato un nonno per tutti i ragazzi del Grim, non solo: per tutti noi.
Oggi, proprio grazie al suo esempio, è suo nipote Michael a frequentare il corso d’accompagnatore sezionale di alpinismo giovanile e già da un paio d’anni segue il Grim con la figlia Vanessa.
Ciao Giacomo, il Grim ti accompagnerà in quest’ultimo viaggio e si stringerà intorno alla tua famiglia, che da oltre vent’anni fa parte anche po’ della nostra…

Gli accompagnatori del Grim di Padre Gallino

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.