Seguici su

Attualità

Il Liceo classico “d’Adda” è il migliore della provincia

Pubblicato

il

Il Liceo Classico d’Adda è il migliore della provincia di Vercelli (e se la cava benone anche rispetto ai licei della provincia di Biella). Un bel risultato sancito dalla ormai classica pubblicazione di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli, che da anni valuta gli istituti superiori italiani per dare una indicazione utile alle famiglie e ai ragazzi che terminano la terza media e devono scegliere cosa fare in futuro.

Eduscopio, la cui ricerca si trova in rete, per stendere la classifica analizza diversi parametri tra i quali il numero e la valutazione dei diplomati, il loro accesso all’università o al mondo del lavoro.

Sul podio dei licei della provincia di Vercelli oltre al Classico varallese, che è al primo posto, c’è lo Scientifico di Borgosesia e il Linguistico sempre di Varallo. Tra i Tecnici Economici il primo posto spetta al Caimi di Varallo.

Un grande risultato per l’Istituto Superiore d’Adda, raggiunto grazie al costante impegno di tutte le componenti scolastiche, dalla continua voglia di migliorare l’offerta didattica, comprese le tecnologie, gli scambi con scuole europee, le attività di approfondimento culturale, la partecipazione a progetti europei.

Nell’Istituto d’Adda dall’aspetto un po’ austero, si nasconde una scuola dalle radici antiche, ma moderna, attenta, impegnativa forse, Certo capace di proiettare gli studenti con successo nel futuro..

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)