Seguici su

Attualità

Il Sacro Monte sempre più «connesso» ai varallesi

Pubblicato

il

VARALLO – Nelle scorse settimane si è insediato, durante un incontro aperto al pubblico,  che è stato invitato a partecipare per conoscere questo nuovo organismo, a Casina d’Adda, il Comitato consultivo che favorirà il rapporto tra l’Ente di gestione dei Sacri Monti e il territorio.

Finalità di questa innovativa costituzione, quella di collaborare in vista della valorizzazione del Sacro Monte di Varallo.
Del Comitato consultivo fanno parte Massimo Bonola presidente, Claudio Francione vice presidente, e poi Ornella Maglione, Oreste Fantino, Bruno Brizzi e Ilaria Angioni.

Il Comitato ha appunto l’obiettivo di coinvolgere nella gestione, riqualificazione e rilancio del santuario, sito Unesco, tutta la cittadinanza, la collettività varallese. Un rilancio già anticipato dalla nomina a presidente dell’Ente di gestione di Francesca Giordano e a direttore di Nadia Salvagno.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.