Seguici su

Attualità

Incontro della Chiesa Evangelica Metodista sabato 13 aprile a Vintebbio

Pubblicato

il

Sabato 13 aprile p.v, alle ore 15.30, presso la Chiesa Evangelica Metodista di Vintebbio, in Via G. Marconi 66, si celebrerà un INCONTRO DI OSPITALITA’ ECUMENICA, che fa seguito, come evento conclusivo, al ciclo di manifestazioni tenutesi, durante la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani, lo scorso gennaio, secondo la liturgia concordata, per l’anno in corso, dal Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani e dalla Commissione Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese. Un evento successivo, ma sempre legato ad una settimana speciale, piena di gioia e commozione, di responsabilità e di realizzazione della volontà del nostro Salvatore Gesù Cristo: “Che tutti siano una cosa sola “(Gv. 17,21)

Il tema scelto, elaborato e preparato quest’anno dai cristiani dell’Indonesia sarà:

“Cercate di essere veramente giusti “(Deuteronomio 16, 18-20)

Concelebreranno: Sacerdote Don Ambrogio Asei Dantoni, Diacono Pier Luciano Garrone (Chiesa cattolica); Padre Julian Paun (Chiesa ortodossa rumena), Pastore Stanislao Calati (Chiesa evangelica metodista)

Animerà la celebrazione il coro dei bambini e degli adulti della Parrocchia San Giovanni Battista di Serravalle.

Sarà una grande gioia ritrovarci, stare insieme e vivere questo momento di condivisione e di fraternità.

Al nostro invito personale alla partecipazione si aggiunge quello dei membri delle nostre Comunità e dei concelebranti tutti.

Pier Luigi Ranghino e Alessandra Delvecchio.Presidente e Vicepresidente del Consiglio di Chiesa della Chiesa Evangelica Metodista di Vercelli e Vintebbio

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)