Seguici su

Attualità

Intitolato a Giorgio Orsolano il Circolo PD cittadino

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Da sabato 17 settembre, fino a quando esisterà, il circolo del Partito Democratico di Borgosesia porterà il nome di Giorgio Orsolano.

Un omaggio tangibile e duraturo che i soci del Circolo hanno voluto dedicare a un amico fidato e un compagno insostituibile mancato, purtroppo, a causa di una malattia nell’ottobre dello scorso anno. La cerimonia di intitolazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato davanti alla sede del circolo cittadino, in via dottor Ferro, alla presenza di un folto numero di persone che, come sarà capitato a tanti, hanno avuto il piacere di conoscere, apprezzare o anche solo incrociare la figura di Giorgio Orsolano.

Una persona, come hanno ricordato i colleghi del Circolo del Pd di Borgosesia che ha saputo portare al mondo della politica locale un’impronta molto personale e umana, facendosi portavoce gentile di idee democratiche e inclusive. Un punto di riferimento in città e in provincia: sempre pronto a battersi per questioni di interesse pubblico, Orsolano, come l’ha ricordato Edoardo Ghelma, amava la sua terra e le persone che ci abitavano, per cui, in tanti anni di attivismo ha fatto moltissimo.

Il ricordo di Giorgio Orsolano ha preso vita attraverso le parole delle persone che lo hanno conosciuto e che ne hanno potuto apprezzare la vicinanza, la compagnia e il consiglio: a turno, a partire proprio dalle figlie Elena e Valeria, in moltissimi hanno preso la parola e hanno condiviso con i presenti aneddoti, pensieri e discorsi di commiato. Anche il Sindaco Fabrizio Bonaccio, presente alla cerimonia, che con Orsolano non condivideva esattamente la medesima posizione politica, ha voluto celebrarne la memoria riconoscendone l’importanza a livello sociale e culturale per la città.

 

Foto Ermanno Orsi

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)