Seguici su

Attualità

Ispettori ambientali in azione a Lozzolo

Pubblicato

il

Ispettori ambientali in azione a Lozzolo

LOZZOLO – In paese a Lozzolo sono arrivati gli «Ispettori Ambientali»: nelle scorse settimane, con gli agenti di Polizia Locale, hanno effettuato controlli sulla corretta esposizione dei contenitori e dei sacchi dei rifiuti e sul corretto conferimento.

Ispettori ambientali in azione a Lozzolo

«L’obiettivo è evidenziare importanza e conoscenza della differenziata» spiega il sindaco Roberto Sella «i controlli sono collaborativi, non solo sanzionatori».

«Alcuni cittadini hanno apprezzato, perché è stata anche occasione per rimarcare la carenza o la necessità di un miglioramento del servizio» aggiunge l’assessore Alberto Zappaterra «l’ispettore è anche tramite fra la cittadinanza e la ditta che svolge il servizio di raccolta, ed è molto importante per mantenere alto il livello di concentrazione da parte di tutti, migliorando qualità e quantità della differenziata».
Nella giornata di conferimento dell’indistinto sono stati svolti diversi controlli, dall’esito generalmente buono.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.