Seguici su

Attualità

La pista d’atletica a Borgosesia non chiude: lavori per la nuova illuminazione rinviati a giugno

Pubblicato

il

BORGOSESIA –  Sarebbero dovuti iniziare il 20 aprile i lavori di installazione della nuova illuminazione alla pista d’atletica Gianluca Buonanno, ma, a fronte di numerose richieste arrivate negli scorsi giorni dalle associazioni sportive locali, il Comune ha fatto un passo indietro e ha rimandato l’intervento a giugno.

«Le associazioni sportive mi hanno chiesto di spostare i lavori alla pista di atletica per consentire loro di allenarsi in vista delle gare di fine maggio, e li accontentiamo: il cantiere viene rinviato a giugno, quando gli impegni sportivi saranno conclusi»: l’assessore allo Sport Paolo Urban ci ha messo un attimo a prendere questa decisione, a tutela delle esigenze che gli sportivi gli hanno manifestato in queste ore.

Dice ancora Urban: «L’intervento era stato previsto da tempo perché al momento la pista ha un’illuminazione finalizzata soprattutto a garantire la sicurezza degli utenti: con le nuove luci, che saranno molto più numerose, si otterrà la perfetta illuminazione dell’impianto. In questo modo gli sportivi potranno usufruirne anche nelle ore notturne, oltre che nei pomeriggi invernali quando il buio arriva presto».
La nuova data per l’inizio dei lavori è stata fissata al 6 di giugno e, fino ad allora, l’impianto sarà regolarmente utilizzabile.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)