Seguici su

Attualità

La Regione investe sul turismo invernale valsesiano

Pubblicato

il

Quasi 700mila euro (694mila, per essere precisi) dalla Regione alla Monterosa 2000 spa.

Circa 150mila serviranno per interventi di messa in sicurezza, il resto andrà a copertura dei costi di innevamento. La micro stazione dell’Alpe Campo ad Alto Sermenza riceverà invece 24mila euro per le spese di gestione degli impianti. «I numeri delle vacanze natalizie appena concluse» commentano i consiglieri regionali Angelo Dago e Alessandro Stecco «confermano come il turismo e gli sport invernali siano un volano strategico per lo sviluppo del Piemonte e la ripresa post pandemia. Una ricchezza sulla quale dobbiamo però investire per mantenere i livelli di eccellenza che ci sono riconosciuti dai visitatori italiani e stranieri. Un obiettivo che il riparto delle risorse sulla stagione 2021/22 permetterà di perseguire anche quest’anno».

«Da consiglieri regionali del territorio» aggiungono «non possiamo che sottolineare lo sforzo che la Regione ha ribadito per il comprensorio Monterosa 2000 Spa, ma non meno importante è il contributo per le spese di gestione dell’Alpe Campo, una piccola stazione che con orgoglio difende e promuove le bellezze delle nostre montagne anche al di fuori dei circuiti più frequentati. Un caloroso ringraziamento va quindi al nostro assessore allo Sport Fabrizio Ricca, sempre attento alle sollecitazioni espresse dalle nostre valli e costantemente impegnato perché il Piemonte sia all’altezza del prestigioso titolo di Regione europea dello Sport».

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.