Attualità
La tangenziale di Romagnano sarà aperta entro fine anno
ROMAGNANO SESIA – Dopo tanti anni di attesa, finalmente ci siamo: è imminente infatti l’apertura della tangenziale, con il completamento del secondo lotto, dopo tre anni di lavori e a oltre dieci dall’inizio della vicenda.
La tangenziale di Romagnano sarà aperta entro fine anno
Come si può notare percorrendo il tratto di strada già aperto, e la rotonda della Mauletta ormai terminata, mancano solo alcuni dettagli, e poi l’arteria sarà a disposizione degli utenti.
«I lavori sono praticamente finiti» conferma il sindaco Alessandro Carini «siamo in costante contatto con la Provincia, in quanto la strada è provinciale, e quindi siamo aggiornati sull’andamento del cantiere, che riguarda non solo la tangenziale, ma anche le strade laterali e tutti quei sottoservizi necessari per il totale completamento dell’opera. A oggi, la Provincia è in attesa del passaggio di proprietà: al momento attuale è infatti un collegamento provinciale, appunto, ma deve diventare statale e quindi essere trasferita alla competenza dell’ANAS. Dopodiché, una volta che saranno terminate le pratiche burocratiche, effettuate le prove di carico e i collaudi, si potrà procedere, speriamo davvero entro il mese di dicembre, con l’apertura e l’inaugurazione ufficiale»
You must be logged in to post a comment Login