Seguici su

Attualità

Lavori alle scuole di piazza Ferrari: ad aprile la conclusione

Pubblicato

il

Avviate in autunno, sono in fase conclusiva le opere che ancora in questi giorni stanno interessando l’edificio di piazza Ferrari che ospita le scuole elementari e le sezioni cittadine di quelle dell’infanzia.
«I lavori sono ora passati, tramite la procedura dell’affidamento diretto» dice l’assessore alla Scuola Pamela Negri, che ha seguito tutto l’iter «alla ditta Donato Fedrigo di Fara Novarese. Si trattava di mettere in sicurezza alcune zone del soffitto. In seguito a una analisi, era emersa la necessità di intervenire su punti precisi che, beninteso, non sono mai stati “pericolosi” ma ai quali appunto serviva una “revisione”».
Per un mese circa, due classi prime e una quinta, per dar modo ai lavori di proseguire, si sono «trasferite» nelle aule, concesse dalla Parrocchia, dell’oratorio di Sottoriva: ora sono già rientrate.
«Le opere dovrebbero concludersi» aggiunge l’assessore «entro la metà del mese di marzo».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.