Seguici su

Attualità

Le associazioni crevacuoresi ai fornelli per aiutare Davide

Pubblicato

il

Continua in Valle la mobilitazione in favore della famiglia di Davide Campisi, il bambino portulese affetto da tetraparesi spastica, una forma di paralisi che coinvolge contemporaneamente la muscolatura volontaria di tutti e quattro gli arti. Domenica 23 giugno  a scendere in campo con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di una nuova auto attrezzata per il trasporto del ragazzino sono state alcune associazioni crevacuoresi. Alpini, Falchi Azzurri, Gruppo Scacchi e Motoclub si sono ritrovati di buon mattino presso il parco degli Alpini per mettersi ai fornelli e preparare bocconcini di Fassone e salsiccia con patate alla casalinga. Un gustoso piatto che è poi stato distribuito nello stesso parco e, contemporaneamente, anche in postazioni allestite davanti alla chiesetta di San Rocco, nelle piazzette delle frazioni Pianezza e Azoglio e lungo la strada centrale a Vignole. Positiva la risposta della popolazione che numerosa si è presentata nei vari punti di distribuzione, munita di capienti contenitori per gustarsi poi a casa la ghiotta specialità.
Il progetto «Noi per Davide» è coordinato dall’Auser e vede coinvolti Comuni e associazioni sesserine. Per raggiungere l’obiettivo prefissato è stata anche organizzata una lotteria (i biglietti sono acquistabili in numerosi esercizi commerciali della Valle), l’estrazione è prevista durante i festeggiamenti di «Pray in vetrina».

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)