Seguici su

Attualità

Massimo Ranieri ha chiuso alla grande il cartellone di «Borgosesia in scena»

Pubblicato

il

Cosa succede se dai un microfono, un’orchestra e un palco a Massimo Ranieri? Succede che il pubblico, di qualunque città sia, viene letteralmente trascinato in una spirale di musica, intrattenimento e comicità. Così è stato mercoledì 8 maggio in Pro Loco a Borgosesia dove uno dei più grandi e celebri artisti italiani ha fatto registrare un tutto esaurito all’ultimo spettacolo in programma per la rassegna teatrale «Borgosesia in Scena». Massimo Ranieri ha presentato «Sogno o son desto… 400 volte», uno show scritto insieme a Gualtiero Peirce che, come anticipa il titolo, ha vissuto un grande successo, tanto da essere riproposto nei maggiori teatri italiani per ben 400 volte.
In una versione rivisitata, ricca di novità, lo spettacolo è andato in scena anche sul palco borgosesiano alternando canzoni, brani teatrali recitati e momenti comici d’intrattenimento tutti interpretati con grande bravura dallo showman napoletano. Per oltre due ore Massimo Ranieri ha cantato, ballato, recitato sul palcoscenico dando prova della sua grandissima vitalità e professionalità; accompagnato da un’orchestra, è riuscito a coinvolgere tutti gli spettatori presenti.
Il presidente della Pro Loco Antonello Pirola si dice assolutamente soddisfatto della serata, accolta con entusiasmo dal pubblico, oltre a essere estremamente orgoglioso di aver avuto come ospite un artista del suo calibro. Al termine della serata, il pubblico divertito e affascinato ha tributato un lunghissimo applauso, sintomo della buona riuscita dello spettacolo, ma soprattutto dell’enorme bravura di Massimo Ranieri nel trascinare e intrattenere gli spettatori. La rassegna teatrale promossa dalla Pro Loco di Borgosesia non avrebbe potuto chiedere di meglio per concludere una fortunatissima stagione che ha registrato quasi sempre il tutto esaurito e che ha proposto spettacoli di grande livello in grado di entusiasmare e conquistare il pubblico. Per questa stagione «Borgosesia in Scena» non ha più in programma spettacoli, ma già dal prossimo autunno sarà presentato il cartellone con tutti gli appuntamenti per la prossima rassegna a cui auguriamo di essere tanto apprezzata quanto lo è stata quella appena conclusa.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)