Seguici su

Attualità

Montrigone, parcheggio privato diventa a uso pubblico

Pubblicata

il

BORGOSESIA –  Alle porte della città sarà presto disponibile una nuova e capiente area di sosta.

Il grande parcheggio del Salumificio Franchi, prospiciente via Montrigone, secondo disposizioni dell’azienda diventerà di utilità pubblica.
Spiega l’assessore all’Urbanistica, Eleonora Guida: «Antonio Posa, amministratore delegato del Salumificio, nell’ambito di una futura complessiva opera di ristrutturazione dell’azienda ha deciso di rendere fruibile fin da subito anche ai cittadini il grande parcheggio finora privato. Un’iniziativa che ha una ricaduta importantissima in termini di pubblica utilità, perché il terreno si trova in un’area all’ingresso della città, dove c’erano pochi spazi per la sosta».

Intanto, si è già provveduto a ripulire la zona dalle sterpaglie che l’avevano invasa: le squadre dell’AIB, su indicazione del Comune, hanno rimosso tutto il verde incolto che ricopriva la massicciata della ferrovia e che avevo reso impraticabile e indecorosa l’intera area.

«Grazie alla nuova proprietà del Salumificio Franchi per la disponibilità» commenta il Sindaco Paolo Tiramani, che continua: «Un ringraziamento speciale al gruppo Aib, che non fa mai mancare il suo supporto a favore della collettività».

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 14/2000
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.2 - Borgosesia (VC)