Seguici su

Attualità

Moto contro camion: schianto fatale a Grignasco, vittima un 37enne valduggese

Pubblicato

il

VALDUGGIA – Nel pomeriggio di martedì scorso a Grignasco, in via IV Novembre, all’altezza dell’incrocio con via Giuseppe Peretti, un 37enne valduggese, Gian Paolo Tonetti, ha perso la vita in un incidente stradale. La moto su cui il giovane viaggiava in direzione Borgosesia si è scontrata, per cause al vaglio della Polstrada di Arona, con un camion proveniente in senso opposto.

Lo schianto è stato terribile: il valduggese, sbalzato di sella, è finito sotto il pesante automezzo spirando poco dopo l’impatto. A nulla è purtroppo valso l’intervento dei soccorritori, giunti immediatamente sul posto: il personale sanitario del servizio di emergenza territoriale, i Vigili del Fuoco di Romagnano e Borgomanero, oltre agli agenti della Stradale e della Polizia locale grignaschese. Per consentire il recupero della salma, la rimozione dei mezzi e l’effettuazione dei rilievi che porteranno a ricostruire la dinamica del sinistro, il tratto di strada è stato chiuso al traffico e riaperto solo dopo alcune ore.

Gian Paolo Tonetti era un veterinario, molto conosciuto e apprezzato per le sue qualità umane e professionali e per il suo impegno sociale non solo a Valduggia ma un po’ in tutta la Valle. Unanime il cordoglio alla notizia della scomparsa, cui si è aggiunto quello di Coldiretti Vercelli-Biella, che ha ricordato capacità e dedizione del giovane, presidente della sezione borgosesiana dell’associazione di categoria.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.