Attualità
Nel Parco Gessi il nuovo next generation hub di 10.000 mq all’insegna della sostenibilità
Da sempre, e siamo alla terza generazione, la filosofia imprenditoriale di Gessi è ispirata al rispetto, alla valorizzazione delle persone, ma anche dell’ambiente e del territorio. Da sempre Gessi esprime il proprio amore per la Valle nella quale opera con l’attenzione che le rivolge considerandola in tutte le sue declinazioni: la Valsesia è bellissima, meravigliosa, si merita tanto e quel tanto le va dato e riconosciuto dedicandole impegno, lavoro e certamente anche l’intraprendenza, quella sana, intelligente, saggia, di chi afferra le potenzialità, le analizza, le traduce in risorse arrivando a coniugare capacità di investimento, sviluppo, studio e ricerca, crescita continua della qualità, visibilità del territorio con risultati eccellenti, duraturi, certificati davanti al mondo.
Sull’onda, appunto, di una filosofia imprenditoriale che non può prescindere dalla considerazione dell’«altro».
Dice infatti Gian Luca Gessi: «Rispetto dell’ambiente, del territorio, delle persone. Qui nessuno è̀un numero. Ognuno è parte della famiglia: qualsiasi ruolo svolga, deve avvertire questa responsabilità. La parola “sostenibilità”̀per noi ha un aspetto tridimensionale: sociale, ambientale, economico. Tre dimensioni che sono insieme carattere e fisionomia della nostra azienda, corpo e anima, inscindibili. Sostenibilità vuol dire raccontare la nostra storia, la nostra filosofia, i nostri valori, il nostro legame con le radici».
Appunto: profondo attaccamento alla famiglia, al territorio, sguardo attento ai mille modi in cui sa, la nostra Valle, manifestarsi. Esattamente: l’inossidabile legame che Gessi ha con le sue radici.
You must be logged in to post a comment Login