Seguici su

Attualità

Attivo il nuovo ambulatorio senologico a Borgosesia

Pubblicato

il

Attivo il nuovo ambulatorio senologico a Borgosesia

BORGOSESIA – Da martedì 11 giugno è attivo il nuovo ambulatorio senologico, al servizio delle donne della Valsesia, a cui sarà possibile rivolgersi per la prima visita di screening. A gestirlo saranno i chirurghi del GIC mammella Enrica Soligo e Mario Scansetti (nella foto).

Attivo il nuovo ambulatorio senologico a Borgosesia

“L’ambulatorio vuole essere un primo punto di accesso per chi ha un sospetto. Nel caso in cui fosse confermato la paziente viene presa in carico: vengono fissate le visite di approfondimento e attivato il percorso terapeutico, potendo contare sull’equipe multidisciplinare del GIC”, spiega la dottoressa Chiara Saggia, Direttore dell’Oncologia dell’ASL e responsabile del GIC.

Il Gruppo Interdisciplinare Cure tumori mammella dell’ASL VC è infatti composto da: l’anatomopatologa Ilenia Zanellato, l’oncologa Renata Torrazzo, la radiologa Valentina Buscarino, la radioterapista Laura Masini e l’infermiera Lucia Santamaria, oltre che dai dottori Saggia, Soligo e Scansetti.

L’ambulatorio sarà attivo il primo e il terzo mercoledì del mese, le pazienti potranno accedere con impegnativa per la prima visita. Inoltre sarà punto di riferimento anche per le medicazioni post operatorie.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.