Seguici su

Attualità

Pedemontana, Pichetto: “L’obiettivo raggiunto è molto importante, sono molto soddisfatto”

Pubblicato

il

“Con la pubblicazione in gazzetta ufficiale della delibera Cipess relativa alla costruzione della Pedemontana piemontese, il progetto del collegamento Masserano- ghemme, il cui tracciato collegherà Biella all’autostrada A26, e’ approvato definitivamente. Dopo anni di grande impegno abbiamo conseguito un traguardo importante: sono molto soddisfatto. E’ un obiettivo a cui si lavora da tempo e per il quale mi sono battuto personalmente: questa nuova super strada e’ pertanto un passaggio fondamentale che sara’ di sicuro un traino ulteriore per lo sviluppo del nostro territorio”. E’ quanto dichiara il viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto.

Più in particolare, la superstrada, dichiarata di interesse strategico nazionale, avrà un costo aggiornato di 214,3 milioni di euro totali e permetterà al territorio di Biella un collegamento diretto e rapido, passando da Novara e Milano.

Per l’esecuzione dell’intervento, ANAS potrà ricorre all’appalto integrato, ovvero all’affidamento congiunto di progettazione ed esecuzione dei lavori per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione-

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.