Attualità
Quasi 10 milioni di euro per 69 comuni delle Province di Biella e Vercelli
Si sono tenuti giovedì, presso i Comuni di Andorno Micca e Gifflenga, gli incontri tra l’Assessore Regionale ai Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC) Gian Luca Vignale, il Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia On. Andrea Delmastro Delle Vedove, il Vice Presidente della Regione Piemonte Elena Chiorino, la Consigliera Regionale Elena Rocchi con gli Amministratori Locali rappresentanti di 69 Comuni delle Province di Biella e Vercelli. L’Assessore ha illustrato e condiviso con i presenti il percorso per l’utilizzo dei Fondi a favore dei 73 progetti presentati dalle Aree Omogenee “Biellese” e “Baraggia”.
I numeri dei due piani di investimento per 69 comuni delle Province di Biella e Vercelli
Biellese:
· 47 Comuni interessati
· 49 Progetti finanziati
· Sei milioni e 557mila euro di valore totale degli investimenti.
Di questa somma investita 5.673.151 euro sono stati stanziati dalla Regione mentre i restanti 884.558 euro sono co-finanziati dai Comuni.
Baraggia:
· 22 Comuni interessati appartenenti a due Province
· 24 Progetti finanziati
· Tre milioni e 258mila euro di valore totale degli investimenti
Di questa somma investita 2.740.764 euro sono stati stanziati dalla Regione mentre i restanti 517.740 euro sono co-finanziati dai Comuni.
Grazie al contributo regionale sarà possibile finanziare fino al 100% dei progetti prioritari presentati dalle due Aree Omogenee.
I Fondi di Sviluppo e Coesione insieme ai fondi derivanti dalle Strategie Urbane (SUA) e le Aree Interne hanno permesso alla Regione di finanziare tutti i Comuni piemontesi in maniera chiara, semplice e diretta. A differenza delle scelte fatte per la scorsa programmazione (2014-21) di finanziare solo le città capoluogo di provincia, in questa programmazione abbiamo voluto essere vicini a tutti i comuni piemontesi.
.
You must be logged in to post a comment Login