Seguici su

Attualità

Per il Gruppo Alpini di Campertogno sono 90 anni di fondazione

Pubblicato

il

CAMPERTOGNO  – Lunedì di Pasquetta si è svolto l’annuale raduno degli Alpini di Campertogno, festeggiamenti che quest’anno si sono caricati di un ancora più importante significato visto che il Gruppo nel 2023 celebra i 90 anni di fondazione.

Tanti i gagliardetti intervenuti, alcuni in arrivo anche da lontano. Dopo il ritrovo e l’aperitivo di benvenuto, in parrocchia è stata celebrata la Messa durante la quale don Marco Barontini ha ricordato l’operato delle Penne Nere nel mantenimento della pace in Italia e all’estero.

Con l’accompagnamento musicale dalla Banda di Scopello, i partecipanti, in corteo, si sono recati prima al monumento ai Caduti e poi a quello degli Alpini dove il capogruppo Claudio Pessina ha ringraziato tutti i numerosi presenti. E’ quindi intervenuto il Sindaco Miriam Giubertoni, che ha ricordato come sia importante preservare e trasmettere l’unicità alpina, così radicata nelle nostre comunità e parte integrante e indissolubile dell’identità italiana.

In chiusura il presidente della Valsesiana Gianni Mora il Presidente della Sezione Valsesia, Gian Luigi Mora ha sottolineato l’importanza per il Gruppo di Campertogno del traguardo dei 90 anni di attività, a dimostrazione di quanto sia longevo lo spirito alpino che contraddistingue il nostro territorio. La giornata si è conclusa con il pranzo al ristorante Il Gatto e La Volpe.

 

Foto Anna Martinoli

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.