Seguici su

Attualità

Per la “Giornata Contro la Violenza sulle Donne” a Gattinara una nuova panchina rossa

Pubblicato

il

GATTINARA – Il Comune di Gattinara aderisce convintamente alla “Giornata Contro la Violenza sulle Donne” e alle iniziative che negli anni sono state promosse in Città.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 Novembre), quest’anno, con il Comitato Locale della Croce Rossa e il Consorzio Socio Assistenziale C.A.S.A per far crescere la cultura del rispetto si é condiviso il progetto di realizzare e posare una nuova panchina rossa, che sarà inaugurata sabato 26 novembre alle ore 14.30 presso il Parco delle Rimembranze.

Il tema, purtroppo, è di forte attualità e quasi quotidianamente vi sono notizie di reati contro le donne che avvengono soprattutto in ambito familiare e domestico.
Le varie forme di violenza sulle donne sono purtroppo una realtà preoccupante che sta assumendo connotazioni sempre più significative e che quasi mai vengono denunciate per cultura, per paura, per sottovalutazione.

Per questo il Comune di Gattinara oltre ad illuminare la facciata del palazzo di Città di rosso ha aderito a questa iniziativa per sensibilizzare le persone su questa tema

Una “panchina rossa” voluta dal Comitato Locale della Croce Rossa di Gattinara nel cuore di uno dei parchi più frequentati di Gattinara per ribadire con forza il no alla violenza sulle donne ed esprimere un messaggio a favore delle pari opportunità: un tema che riguarda i grandi centri come le piccole comunità. È il significato dell’installazione che sarà inaugurata sabato 26 novembre presso il Parco delle Rimembranze. Nell’occasione interverrà la Dott.ssa Alice Toselli Responsabile del Centro Antiviolenza e il Gruppo Giovanile Volontario del Teatro di Belgirate che ha organizzato un piccolo momento teatrale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.