Attualità
Pier Franco Zaffalon (ri)eletto presidente della Croce Rossa Comitato di Borgosesia
BORGOSESIA – Cambio al vertice per la Croce Rossa Comitato di Borgosesia con la nomina di Pier Franco Zaffalon.
Pier Franco Zaffalon (ri)eletto presidente della Croce Rossa Comitato di Borgosesia
Nelle scorse settimane nella sede di via Della Bianca si sono tenute le votazioni per il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio, fino al 2028.
A fronte della candidatura di un’unica lista la scelta è stata piuttosto semplice e l’assemblea ha così eletto Pier Franco Zaffalon presidente del Comitato borgosesiano.
Zaffalon, come molti si ricorderanno, non è nuovo in questo ruolo; aveva già ricoperto la carica per ben due volte dal 2013 al 2016 (quando il mandato era ancora di durata triennale) ed era poi stato rieletto anche per i quattro anni successivi dal 2016 al 2020.
Il suo impegno nella Croce Rossa è però iniziato molto prima: Pier Franco Zaffalon è entrato nel sodalizio fin da subito, nel 1983 (anno di fondazione) e nel corso degli anni ha ricoperto diversi incarichi di rilievo tra le file del Comitato, dandosi da fare con costanza e passione sempre a servizio degli altri e dei più bisognosi.
Nel 2022 ha festeggiato i 40 anni di servizio ricevendo la benemerenza durante la tradizionale festa degli auguri organizzata dalla Croce Rossa.
Zaffalon prenderà dunque il posto di Daniela Denicola, che ha guidato l’Associazione dal 2020 al 2024, durante i difficili anni dell’emergenza sanitaria.
Giovedì 23 maggio la nomina di Pier Franco Zaffalon ha ricevuto l’ufficializzazione dal presidente nazionale della Croce Rossa.
Attendiamo, quindi, i prossimi giorni quando si riunirà per la prima volta il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato borgosesiano di Croce Rossa. Dopodiché potremo conoscere i nominativi di chi ricoprirà gli altri incarichi all’interno dell’organigramma.
You must be logged in to post a comment Login