Seguici su

Attualità

Progetto Diabete, prosegue l’impegno del Rotary Valsesia: prossimo appuntamento a Romagnano

Pubblicato

il

ROMAGNANO – Prosegue l’impegno del Rotary che, a tutela della salute, porta in piazza l’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione dei danni causati dal diabete attraverso una proposta di screening gratuito da effettuarsi entro il 10 maggio nelle farmacie convenzionate.
Le informazioni raccolte a seguito dei test somministrati verranno elaborati da una commissione scientifica e presentati al Convegno in programma per venerdì 10 e sabato 11 giugno a Novara.

Il Rotary Club Valsesia sabato 16 aprile è stato presente in piazza Vittorio Emanuele a Varallo per distribuire i voucher per la prova gratuita del diabete da effettuare in farmacia; ha anche consegnato ai cittadini parecchio materiale informativo. L’uscita ha costituito inoltre l’occasione per presentare anche l’interessante libro di ricette a basso impatto glicemico predisposto da chef professionisti del territorio.

Il Club ricorda che ci sarà un ulteriore appuntamento di sensibilizzazione e prevenzione in piazza a Romagnano sabato 30 aprile e che le farmacie convenzionate sono le seguenti: Barreca in corso Vercelli 117 a Borgosesia, Sacro Monte in corso Roma 22 a Varallo e Romagnano in corso Garibaldi 38.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)