Seguici su

Attualità

Proseguono le visite in Biblioteca programmate dalla Scuola Materna San Vincenzo

Pubblicato

il

VARALLO – Proseguono le visite in Biblioteca programmate dalla Scuola Materna San Vincenzo: questa settimana è stata la volta dei “grandi”, i bimbi che a settembre inizieranno le Scuole Elementari. Con l’insegnante Francesca Coscia è stata fatta una visita alla mostra “Carta da spolvero”, allestita nel portico del Cortile d’Onore. I bambini hanno apprezzato molto quei disegni, e soprattutto si sono immedesimati nell’artista, Leo Pagani, che utilizza pastelli, matite e carboncino. Pietro ha riconosciuto uno scorcio di Rima, commentando: “Qualche volta vado lì per incontrare la mia casa”.

In Ludoteca, oltre alle letture animate, i bambini hanno giocato con il teatrino dei burattini e sfogliato liberamente i libri, con i quali hanno davvero un rapporto speciale, fisico: l’interpretazione delle parole arriverà dopo, per ora le illustrazioni raccontano storie comprensibili a tutti e cancellano le differenze linguistiche.

Al termine della visita ad ogni bambino viene offerto un segnalibro personalizzato della Biblioteca, come invito a tornare, magari accompagnati dai genitori o dai fratelli più grandi.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)