Seguici su

Attualità

Provinciale 32 della Traversagna, la riapertura è probabile per metà settembre

Pubblicato

il

I lavori coordinati dalla Provincia di Novara, progettati dallo Studio Riadatto e compiuti dalla ditta Scarlatta sono finiti e molto probabilmente a metà mese riprenderà il transito sulla strada Traversagna (la Provinciale 32 che collega Grignasco e Boca). Martedì scorso si sono svolte le operazioni di collaudo delle opere realizzate: praticamente è stato rifatto, poco a monte della frazione Sagliaschi di Grignasco, un tratto della strada per consolidare un ponticello la cui staticità era stata messa in forse dalle piogge del novembre scorso. In più si sono sistemati i versanti da cui – sempre durante l’evento calamitoso – erano scese frane di discrete dimensioni. Il via libera del collaudo, una volta recepito dalla Provincia, consentirà all’ente di riaprire il collegamento, per il momento con guard rail costituiti da New Jersey in calcestruzzo. Le protezioni laterali in legno e acciaio previste dal progetto per compatibilità ambientale (essendo l’area ricompresa nel Parco del Fenera) devono infatti ancora ottenere il benestare della Soprintendenza.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.