Seguici su

Attualità

Pubblicato il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il servizio civile

Pubblicato

il

È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il servizio civile. “Dai un nuovo colore alle cose” è lo slogan che caratterizza la campagna di promozione del bando scelta dai giovani in servizio per invitare nuovi giovani a candidarsi per il servizio civile.
Nel bando appena uscito sono previsti ben 67 posti per giovani italiani o stranieri, 18-28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Tra i 67 posti disponibili, sono previsti 6 posti riservati a giovani con difficoltà economiche, purché si presenti il certificato Isee, e 3 posti nel progetto “L’aiuto in un click” per i quali non è necessario il diploma di maturità.
Il bando è aperto fino alle ore 14 del giorno 26 gennaio 2022.
Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.
Per avere maggiori informazioni sui progetti del Comune di Vercelli ed enti partner* e candidarsi è vivamente raccomandato di visitare il sito www.vercelligiovani.it, contattare l’Informagiovani di Vercelli e partecipare agli Infoday online che saranno organizzati a gennaio (aggiornamenti e date saranno pubblicati su vercelligiovani.it).
È molto importante avere tutti i dettagli per presentare correttamente la domanda, in modo da ottenere anche una buona valutazione dei titoli e delle esperienze accumulate.
Nel corso degli Infoday che saranno programmati nel mese di gennaio e all’Informagiovani verranno spiegate modalità e criteri per presentare la domanda: si consiglia di non affrettarsi ma di preparare bene la propria candidatura, chiedendo supporto all’Informagiovani di Vercelli.
Info e contatti: www.vercelligiovani.it – Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 0161 596 800).

 

 

Link

BANDO SERVIZIO CIVILE 2022

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)