Seguici su

Attualità

Raccolta differenziata a Gattinara: nuova distribuzione contenitori

Pubblicato

il

GATTINARA – I servizi di raccolta rifiuti con le modalità aggiornate previste dall’appalto provinciale saranno attivati dal 1º settembre.
La società San Germano, che si occupa della raccolta rifiuti, ha effettuato la distribuzione di sacchi e dei nuovi mastelli nel corso del mese di luglio.
Per chi non fosse riuscito a ritirarli sono state programmate altre date di distribuzione nel mese di agosto, nei giorni di martedì e di sabato dalle 9.00 alle 12.00, presso l’Isola Ecologica di via Carso.

Data e Orario

Ecco le date e gli orari per il ritiro:

Martedì 16 agosto 09.00 – 12.00
Sabato 20 agosto 09.00 – 12.00
Martedì 23 agosto 09.00 – 12.00
Sabato 27 agosto 09.00 – 12.00
Martedì 30 agosto 09.00 – 12.00

Per ritirare la nuova fornitura

• porta con te un documento di identità e pagamento ultima bolletta TARI
• Se non ti è possibile recarti personalmente puoi delegare qualcuno di tua fiducia (con modulo delega firmato e copia dell’ultima bolletta TARI).
In queste date saranno consegnati i contenitori di colore:
• grigio per la raccolta dell’indifferenziato
• celeste per la raccolta degli imballaggi metallici;
• giallo per la raccolta della carta
• i sacchi semitrasparenti bianchi per la raccolta degli imballaggi in plastica e quelli per i rifiuti indifferenziati.

Si ricorda che dal 1° settembre gli imballaggi metallici (lattine, barattoli ecc.) dovranno essere conferiti nel nuovo contenitore di colore celeste, mentre il vetro nel contenitore blu già in dotazione.
Chi vorrà, potrà riconsegnare il vecchio contenitore grigio per l’indifferenziato, diversamente lo si può tenere.

Per quanto riguarda le utenze condominiali i nuovi mastelli saranno consegnati direttamente, mentre i sacchi potranno essere ritirati al piano terra del Comune a partire dal 22 agosto.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche le ditte incaricate dal COVEVAR stanno completando le indagini territoriali per poi procedere alla consegna dei mastelli.

È previsto anche il servizio di raccolta tessili sanitari (pannolini e pannoloni traversine per letti, ecc).
Le utenze con bambini di età inferiore a 40 mesi o con presenza di un soggetto che per motivi di età o di salute faccia utilizzo di assorbenti sanitari (pannolini, pannoloni, traversine per letti, ecc) possono fare richiesta di attivazione del servizio chiamando il numero dedicato 0161 649326 (NON il numero verde) o scrivendo all’indirizzo e-mail servizi@covevar.it. Il servizio prevede la consegna ad utenze selezionate di una dotazione aggiuntiva di sacchi semitrasparenti, di colore viola, della volumetria di 70 litri, con frequenza di raccolta settimanale.
Per maggiori informazioni è attivo il numero verde di San Germano 800 057 577, oppure per ulteriori approfondimenti e per tutte le informazioni specifiche si può visitare il sito www.covevar.it

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)