Attualità
Sabato 29 Federica Carta in concerto
Classe 1999, Federica Carta è stata «scoperta» grazie al talent show di Mediaset «Amici di Maria De Filippi», dove si è classificata terza nel 2016.
La sua popolarità si è però consolidata al di fuori del programma con la pubblicazione di canzoni di successo e con la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo dove, in coppia con il rapper Shade, si è presentata con «Senza farlo apposta», uno dei brani più ascoltati in radio negli scorsi mesi. Nonostante la sua giovane età, Federica Carta vanta già la pubblicazione di tre album: «Federica» nel 2017, «Molto più di un film» nel 2018 e «Pop Corn» uscito lo scorso febbraio e anche l’onore di essere stata scelta per aprire quattro concerti di Laura Pausini. Ha iniziato a studiare canto e pianoforte all’età di nove anni e già nella prima adolescenza ha cominciato a scrivere di suo pugno le canzoni basandosi sulle sue esperienze personali e interpretando i sogni della sua generazione.
Lei si definisce una cantautrice pop soul, fortemente influenzata da Paolo Nutini e Alicia Keys, che sogna di colpire il pubblico grazie alle sue canzoni che raccontano di storie d’amore tormentate, forti sentimenti, ma anche emozioni quotidiane in cui ciascuno può ritrovarsi.
A Borgosesia si presenta con il suo nuovo tour «Pop Corn» pronta per trascinare il pubblico con la sua energia, ma anche per coinvolgerlo con le sue ballate.
You must be logged in to post a comment Login